MARINA DI VILLASIMIUS
Il Marina di Villasimius sorge tra incantevoli falcate sabbiose all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, sulla costa sudorientale della Sardegna, in una località davvero unica nel Mediterraneo.
Tutti i posti barca del Marina sono forniti di acqua e di energia elettrica. L’impianto per il rifornimento di carburante è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 08.00 alle 20.00. L’area portuale è interamente dotata di copertura WI-FI e il cantiere nautico presente nel Marina offre assistenza e rimessaggio durante tutto l’anno ad imbarcazioni fino a 20 metri di lunghezza.
All’interno dell’area del Marina è inoltre presente un centro servizi che ospita numerose attività commerciali: bar, gelateria, edicola, tabacchi, lavanderia, market, ship chandler, una profumeria, negozi di abbigliamento nautico e sportivo, noleggio auto, scooter e gommoni. Durante la stagione estiva una navetta assicura i collegamenti con il paese e le più belle spiagge della zona con partenze da e per il porto ogni 20 minuti circa.
Il personale del Marina, preparato ed accogliente, è costantemente a disposizione di una clientela sempre più numerosa e soddisfatta che è valsa ad eleggere negli ultimi anni questo splendido territorio ad esempio di integrazione tra turismo e rispetto del paesaggio e come uno dei migliori approdi turistici del mondo.
Sotto il sole e cullati dalle onde gli amanti del relax o alle prese con le numerose e differenti attività favorite dal territorio gli amanti delle vacanze attive, ma comunque immersi tra la rigogliosa flora e la vivace fauna della riserva di Capo Carbonara, scoprirete che a Villasimius natura e divertimento hanno il colore del mare.
Posizione:
Sardegna (ITA)
LAT. 39°07’44″ NORD – LONG. 9°30’44″ EST
Dati generali:
Profondità massima: 6,5 m.
Totale posti barca: 840
Lunghezza massima imbarcazioni: 60 m.