Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tag Heuer Vela Cup – ICE Cup + Charity Art Auction

Maggio 7

Torna la Tag Heuer Vela Cup e ancora una volta sceglie Chiavari per la tappa di apertura. La IX edizione vedrà contendersi anche la ICE CUP riservata agli spettacolari ICE Yachts.

Prende il via la IX edizione della Tag Heuer Vela Cup e ancora una volta saranno la Città dei Portici e la Marina di Chiavari-Calata Ovest a fare da cornice ideale alla tappa di apertura dell’amatissima manifestazione organizzata dal Giornale della Vela, un’autentica festa del mare aperta a ogni tipo di barca e di velista.

Così spiegano gli organizzatori: <La TAG Heuer VELA Cup è la serie di eventi velici con più partecipanti in Italia. La formula è quella di una festa in mare ed è un’ottima occasione per tornare in barca, partecipando alla competizione velica che si svolge tra barche di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età, senza burocrazia ne complicazioni tecniche, con classifiche stilate in base alla lunghezza. Chi primo arriva, vince… E la sera si fa festa in banchina. Il 2022 sarà ricco di novità, nuovi percorsi, nuove tappe, l’introduzione di un rating che permetterà a tutti di gareggiare secondo la filosofia “the faster the better”>.

Questo il programma della tappa di Chiavari:

Venerdì 6 maggio:

dalle 15 alla Marina di Chiavari Calata Ovest perfezionamento iscrizioni e consegna “Bag”.

Sabato 7 maggio:

Ore 8.30 briefing al Marina Chiavari Calata Ovest.

Ore 11, Partenza TAG Heuer VELACup.

Ore 19, Asta benefica delle opere del contest di illustrazione e grafica “Naviganti”, a cura dell’associazione “Spazio Mec”, i cui proventi andranno all’associazione Pokrova, a sostegno del popolo ucraino. A seguire premiazione in banchina, con momenti musicali affidati al gruppo rock “The Flinstoned”.

Domenica 8 maggio:

Ore 8.30 briefing al Marina Chiavari Calata Ovest.

Ore 11, partenza TAG Heuer VELACup.

Ore, 16/17 premiazione in banchina.

Aggiungono ancora i referenti della manifestazione: <Saranno due giorni in cui, in uno dei golfi più belli d’Italia, decine di barche si confrontano in due regate/veleggiate con un percorso costiero affascinante, delimitato dalla penisola di Sestri Levante e la punta di Portofino, costeggiando l’ansa di Santa Margherita Ligure. Ad accrescere la spettacolarità della regata ci sarà anche la regata riservata alle imbarcazioni del cantiere ICE Yachts. Le barche prenderanno parte alla TAG Heuer VELA Cup partecipando alla regata nella regata, entrando quindi in entrambe le classifiche>.

Ma sarà anche un’importante vetrina per la città di Chiavari, che già nelle scorse edizioni ha sostenuto la manifestazione anche attraverso convenzioni con diversi esercizi commerciali, alberghi e ristoranti, che proporranno sconti ai partecipanti: Albergo Ristorante Monte Rosa; Hotel Ferrari; Albergo Santa Maria; Hotel Stella del Mare; Hotel Zia Piera; Hotel Dell’orto; Albergo Miramare; Residence Splendido; Grand Hotel Torre Fara; Pelletteria Diana, salino Abbigliamento; North Sails Store; Klamore Abbigliamento; Ottico ROggero; Azienda Agricola Chognoli; Violaluca Orchidee; Intimissimi Chiavari; Calzedonia Chiavari; Jeanseria Merciari; Casa della Valtellina; Les Arcs abbigliamento; Showroom Dimore; Kirù Boutique; Centro Orafo Aretino; Gioielleria Rocca; AMR TORRE; SORELLE TORRE.

I ristoranti oltre ad offrire sconti, hanno ideato speciali piatti a Km Zero, che proporranno ai partecipanti alla regata e ai loro accompagnatori: Ristorante Da Felice: “Bagnun di acciughe”; OSTERIA Moderna “Trofiette con acciughe nostrane, pomodorino e briciole di focaccia croccante”; Vino e cucina “Acciughe ripiene”; Boccon Divino “Acciughe ripiene di pesto e fritte”; Lord Nelson “Muscoli ripieni”. Ancora una volta dunque mare e terraferma collaborano per promuovere sport e territorio.

LINK UFFICIALE VELA CUP:
https://www.velacup.it

 

Dettagli

Data:
Maggio 7

Luogo

Marina di Chiavari

Organizzatore

Marina di Chiavari