Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PROCIDA RACCONTA: Scrivere perché, scrivere per chi Incontro con Michele Bravi, Concita De Gregorio, Fabio Genovesi

Giugno 8

Festival culturale nato con l’intento di festeggiare la letteratura e l’isola di Procida. Inserito nell’ambito delle iniziative di Procida Capitale della Cultura. In seconda pagina le bio degli ospiti.

Michele Bravi, nato a Città di Castello, il 19 dicembre 1994, è un cantautore italiano, vincitore della settima edizione di X Factor.

Concita De Gregorio, giornalista, scrittrice, conduttrice radiofonica e televisiva, opinionista. E’ editorialista de la Repubblica ed è stata direttrice dell’Unità dal 2008 al 2011.

Fabio Genovesi, scrittore, sceneggiatore e traduttore. Ha pubblicato racconti, romanzi, biografie, saggi, sceneggiature e traduzioni di autori statunitensi. Nel 2015 ha vinto la seconda edizione del Premio Strega Giovani con il romanzo “Chi manda le onde” entrando nella cinquina dei finalisti del Premio Strega. Collabora con il Corriere della Sera, Glamour, La Repubblica e Vanity Fair. Con “Il mare dove non si tocca” ha vinto nel 2018 il Premio Viareggio per la narrativa ex aequo con Giuseppe Lupo. In occasione del Giro d’Italia 2019, lavora come opinionista per la Rai, mentre durante il Tour 2019 è presente nello studio di Tour all’Arrivo sempre come opinionista. In occasione del Tour 2020, così come in quella del Giro 2020 e 2021, è la terza voce della cronaca Rai. Nel 2019 ha debuttato nella narrativa per ragazzi con “Rolando del camposanto” e l’anno successivo ha dato alle stampe il romanzo “Cadrò, sognando di volare”, scelto dalla giuria popolarissima al Premio Pozzale Luigi Russo.

Link festival: https://www.nutrimenti.net/procida-racconta-festival-letterario/

Dettagli

Data:
Giugno 8

Luogo

Marina di Procida

Organizzatore

Marina di Procida