T. +39 06 44702081    F. +39 06 44704906info@marinedi.com

Marina di Procida

Home / La rete / Marina di Procida
Un attracco sull’isola

dei tuoi sogni

Descrizione Marina

Procida, isola del Tirreno, è situata all’ imbocco del Golfo di Napoli, fra Ischia (a ovest) e Capo Miseno (a est). Con i suoi 4 chilometri quadrati di superficie, è la più piccola tra le consorelle Ischia e Capri, ma conta quasi 11.000 abitanti (Procidani). Ad ovest di Procida e collegato a quest’ultima tramite un ponte, guardando verso Ischia, si erge l’isolotto disabitato di Vivara, completamente ricoperto di macchia mediterranea.​

Il Marina di Procida si inserisce in questa cornice senza alterarne la bellezza e l’armonia, offrendo ai diportisti la possibilità di un ormeggio dotato di ogni comodità, di assistenza continua e professionale, in una località incantevole, facilmente raggiungibile dalla terraferma grazie ai numerosi collegamenti anche di livello internazionale oppure dalle isole e dalle località balneari limitrofe.

All’imboccatura del Golfo di Napoli, doppiato Capo Miseno, si incontra l’Isola di Procida, la più piccola delle isole dell’arcipelago napoletano dopo le consorelle Ischia e Capri. I tufi giallastri delle sue rocce di origine vulcanica fanno da contraltare alla varietà cromatica dei suoi vivacissimi centri abitati, al verde della rigogliosa vegetazione tipica della macchia mediterranea – che troneggia nella riserva naturale della piccola isola di Vivara a sud – e all’azzurro del mare limpido e splendente che la circonda lungo tutte le sue coste.

La spiagge e le attrazioni dell’isola garantiscono un’ampia possibilità di scelta per ogni gusto. La Spiaggia della Silurenza e i tuffi dal famoso Scoglio del Cannone, la Spiaggia della Lingua nota per la pesca subacquea, quella dell’Asino descritta da Elsa Morante ne “l’Isola di Arturo”, quella della Chiaia riparata e conosciuta per i suoi deliziosi ristoranti. E ancora quella di Pozzo Vecchio immortalata da Massimo Troisi in alcune scene de “Il postino”. Sagre ricche di prodotti enogastronomici e artigianali di alto livello e una vita notturna ricca di possibilità e svaghi renderanno indimenticabile il vostro soggiorno sull’isola.

Posizione:
Campania (ITA)
LAT: 40° 46’, 90 NORD – LONG. 14° I’, I EST
Dati generali:
Profondità massima: 3 m.
Totale posti barca: 491
Lunghezza massima imbarcazioni: 30 m.