T. +39 06 44702081    F. +39 06 44704906info@marinedi.com

Marina dei Presìdi – Porto Ercole

Home / La rete / Marina dei Presìdi – Porto Ercole
Punto di Partenza ideale

 

Per scoprire l’Arcipelago Toscano

Descrizione Marina

Il Marina dei Presìdi è situato nel Monte Argentario, un promontorio situato nella zona costiera della Maremma, l’area sudoccidentale della Toscana famosa per i suoi prodotti enogastronomici, a pochi km da Grosseto ed a 150 km da Roma. L’Argentario è il punto di partenza per esplorare il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, composto dalle isole di Giannutri, dove sono visitabili i resti di una villa romana di II secolo, e l’Isola del Giglio, che offre itinerari con panorami mozzafiato.
Tutto il promontorio è circondato da una splendida costa rocciosa, puntellata di piccole baie facilmente raggiungibili via mare, bagnate da un’acqua che varia dal verde smeraldo al turchese.
Monte Argentario ospita due aree urbane principali: una è il paese di Porto Santo Stefano, sede del comune e da dove partono i traghetti per l’isola del Giglio, e l’altra è Porto Ercole, in origine villaggio di pescatori e che oggi, d’estate in particolare, che prende vita popolato da VIP e da turisti provenienti dal resto d’Italia e del Mondo.
Marina dei Presidi è il pontile più centrale dell’area portuale di Porto Ercole, esattamente al centro della passeggiata sul lungomare del paese, ricca di negozi e caffè d’élite, ed offre riparo sicuro per imbarcazioni sino a 24 m. LOA, dotati di ogni confort, inclusa la lavanderia, la cura dell’imbarcazione, il servizio di conciergerie. Nell’area del promontorio sono inoltre presenti tutte le attività necessarie per l’imbarcazione, dal distributore carburanti ad alcuni cantieri di qualità.
Posizione:
Toscana (ITA)
LAT. 42°23’31.2″ NORD – LONG. 11°12’23.1″ EST
Dati generali:
Profondità massima:
Totale posti barca: 50
Lunghezza massima imbarcazioni: 25 m.
Booking:
info@marinedeipresidi.com
+39 320 0547266