T. +39 06 44702081    F. +39 06 44704906info@marinedi.com

Marina di Balestrate

Home / La rete / Marina di Balestrate
La Sicilia dei tuoi sogni
nel cuore del Mediterraneo

645 posti barca a due passi da
Palermo e Trapani

Descrizione Marina

Il Marina di Balestrate sorge a metà della lunga spiaggia dorata che si affaccia sul Golfo di Castellammare, nel cuore dell’omonimo e delizioso paese e prospiciente il suo lungomare recentemente ristrutturato: un vero e proprio balcone dal quale affacciarsi sul porto e sulle meravigliose spiagge limitrofe come la Forgia e la Forgitella, dalle acque cristalline e piene di vita.

Equidistante e facilmente raggiungibile sia dalla vicina Palermo e dal suo aeroporto internazionale che da Trapani in auto o in treno, si colloca in un tratto costiero ricco di spiagge bellissime e confortevoli, e al centro di un territorio dalla nota tradizione enogastronomica e balneare.

Il Marina, attraverso due fasi di intervento progressivo, conterà a fine lavori su 645 posti barca per imbarcazioni fino a 40 metri di lunghezza, dotati di tutti i principali servizi al diportista e all’imbarcazione, secondo gli alti standard di qualità consolidati per tutte le strutture appartenenti alla Rete Marinedi, arricchendo così l’offerta turistica della cittadina e di tutto il territorio circostante.

Attualmente conta con 100 posti barca operativi, dotati di luce e acqua ed una officina meccanica. Entro il 2017 sarà conclusa la prima fase con oltre 171 posti barca sino a 40m, servizi igienici e docce.

Posizione:
Sicilia (ITA)
LAT. 38°05’45″ NORD – LONG. 13°00’38″ EST
Dati generali Fase I:
Profondità massima: 6,5 m.
Totale posti barca: 147
Lunghezza massima imbarcazioni: 40 m.

Dati generali Fase II:
Profondità massima: 8,5 m.
Totale posti barca: 645
Lunghezza massima imbarcazioni: 40 m.