T. +39 06 44702081    F. +39 06 44704906info@marinedi.com

Facciamo rete

Home / News / Facciamo rete
RENATO MARCONI Fondatore di Marinedi, a oggi con un portafiglio di 13 strutture operative, 10 in acquisizione.

RENATO MARCONI
Fondatore di Marinedi, a oggi con un portafiglio
di 13 strutture operative, 10 in acquisizione.

IL PRIMO NETWORK MEDITERRANEO DI MARINA DI QUALITÀ.PERCHÉ LA CRESCITA PASSA ANCHE DALLA NAUTICA.

Qualità, trasparenza e fidelizzazione del cliente. Puntando su questi principi cardine, Renato Marconi fonda nel 2013 Marinedi, il primo network di Marina internazionali di qualità in Mediterraneo. Dalla Tunisia alla Croazia, passando per Albania, Grecia, Turchia e ovviamente Italia, il Gruppo Marinedi vanta oggi un portafoglio di 13 strutture operative e 10 in via di acquisizione e/o sviluppo che lo rende leader mediterraneo nel settore.

A differenza di altre realtà, Marinedi gestisce, disegna e sviluppa strutture di cui è proprietario (al 100% o in partecipazione). «Questo ci consente di rispettare le nostre linee guida e di realizzare solo i progetti in cui crediamo», spiega Marconi. «Le nostre tariffe (comprensive di Iva) sono trasparenti per azzerare il fenomeno dell’abusivismo, mentre i nostri Marina (Villasimius in Sardegna ne è un esempio concreto) sono curati, ospitali, attrezzati di tutto punto e offrono i servizi tipici di un porto turistico di alto livello più una serie di plus che soddisfano anche le richieste degli armatori più esigenti (compresi quelli dei superyacht).

Per rendere più piacevole il soggiorno abbiamo studiato un pacchetto turistico comprensivo d’informazioni, agevolazioni e convenzioni e inoltre proponiamo un ventaglio di offerte molto interessanti per il diportista (in transito o con contratto) che voglia frequentare anche più d’uno dei nostri Marina. Abbiamo già aumentato del 150% la presenza delle imbarcazioni straniere, molte delle quali ormai “stanziali” nei nostri Marina, e stiamo lavorando per portare a termine i progetti in corso; speriamo che anche il Governo faccia la sua parte, azzerando la burocrazia che rallenta l’impresa e spaventa gli investitori».

STRUTTURE
Villasimius in Sardegna e Procida. Marinedi gestisce, disegna e sviluppa strutture di cui è proprietario.

marine

fonte: Ulisse Magazine 11/2017 – [download pdf]